Le mie creazioni artistiche sono il risultato di un bisogno istintivo, che nasce dall’ osservazione di tutto ciò che percepisco emotivamente, attraverso uno spettro di sensazioni che forma, luce e colore mi trasmettono.

Raccolgo ed accumulo ciò che mi colpisce, per poi rievocarlo nei miei manufatti, cuore delle mie collezioni e del mio universo.

 

Da me ideate, disegnate, e completamente realizzate a mano, le mie opere si avvalgono di tecniche di ricamo tradizionali, che ne caratterizzano la singolare leggerezza e la loro portabilità.

 

 Ogni pezzo è pazientemente composto da tessuti, pellami, trame e nastri di passamaneria, combinati con una scelta di materiali che spazia dai cristalli alle perle e perline di vetro, dalle pietre naturali ai metalli , dal legno alle conchiglie, fino ad altri componenti frutto delle mie ricerche e dell’ispirazione del momento.

 

La lavorazione del ricamo a mano e la scelta dei materiali rendono ogni creazione unica nel suo genere, e le piccole imperfezioni o le lievi differenze sono da considerarsi caratteristiche esclusive e di pregio per questo tipo di lavorazione; non sempre è possibile replicare esattamente gli stessi oggetti e piccole varianti nell’ uso del materiale, dipendono dalla disponibilità dei componenti utilizzati.